Settimana del Pride: 28.5 – 3.6.2018

Parata: sabato 2 giugno

Eventi

Geppetto e Geppetto

Lunedì 28 maggio | Teatro Foce

Dismisura

Martedì 29 maggio | Studio Foce

Parata LGBT Pride

Sabato 2 giugno | Lungolago

Lugano


La città più grande del Ticino, è pronta per svelarsi.

Scoprirai un luogo dall’atmosfera tipicamente mediterranea, a misura d’uomo, ideale sia per il relax che per il divertimento. Ammirala prima dall’alto grazie alle cime dei monti San Salvatore e Brè. Poi passeggia attraverso il Parco Ciani ricco di piante subtropicali e il bel lungolago. Scopri incantevoli luoghi attraverso le escursioni guidate. Dopo immergiti nel suo centro storico, in Via Nassa o al mercato, e approfittane per una dolce sosta o un aperitivo. Ma non scordarti la cultura! Il LAC e i principali musei ti attendono.

Scopri di più

Pacchetti ospitalità

Da vedere e da fare

Partner principali


Pride 2018 - Lugano è possibile grazie all'apertura, alla solidarietà e al sostegno dei seguenti sponsor e partner che si impegnano a favore dei diritti umani.

Concorso eter(e)o

In collaborazione con l’Associazione Spazio 1b, il Pride 2018 - Lugano è lieto di presentare eter(e)o. Il concorso, aperto a tutti gli artisti maggiori di 18 anni, invita i partecipanti a confrontarsi con il tema dell’identità sessuale. Le opere selezionate saranno esposte in una mostra allestita presso lo Spazio 1B di Lugano che sarà inaugurata il 1° giugno 2018, durante la Settimana del Pride. In una collocazione speciale che si affaccia sul lungolago, interrogherà i passanti sul tema dell’identità fino al 30 settembre 2018.

Ultime news